Le basi per un grande successo
Packstyle nasce con un obiettivo: dare la possibilità ai piccoli produttori e ai negozi di personalizzare il proprio packaging. Non è solo un’idea di business, è un percorso supportato da un grande gruppo: Cimpress, azienda leader nel mondo della stampa online. L’unione tra il supporto esperienziale di Cimpress e l’innovazione di Packstyle dà vita a una start-up che si inserisce in modo dinamico e moderno nel mercato del packaging.
Il vestito ideale
Un servizio diverso dai suoi competitor: comodo, perché le buste non ingombrano, sostenibile, perché sono riutilizzabili più e più volte, e personalizzabile perché c’è libertà totale nell’applicazione di qualsiasi stile grafico. Da qui il concetto di:
Dal design del marchio e dal main concept nasce tutta l’attività collaterale e relativa alla brand identity: coordinata e rivista alla luce dei nuovi elementi grafici e dello stile utilizzato. La vera sfida, però, è l’utilizzo di un tratto illustrato che ha permesso di realizzare una serie di illustrazioni a supporto di tutti i valori dell'azienda, elementi preziosi che diventano parte integrante di tutta la comunicazione e che si possono ritrovare anche nel video corporate.
Il piano di comunicazione di Packstyle ha previsto un’intensa attività di pianificazione e realizzazione dei contenuti per i canali social dell’azienda: Facebook, Instagram e LinkedIn. Contenuti inediti, illustrati e fotografici che comunicano i valori imprescindibili di Packstyle: personalizzazione, basse tirature, comodità di utilizzo, rapidità nella consegna e sostenibilità.
CREDITS
Agency: Coo'ee Italia​​​​​​​
Creative & Art Director: Massimo Ippolito
Copywriter: Niccolò Gatto
Illustrator& Graphic Designer: Federica Carioli
Web designer: Giorgia Ciresola
Social Media Manager: Elisa Pino
Video producion & direction: Studio Magoga

You may also like

Back to Top